*/

Quinto compleanno di mio figlio

12:00:00 PM

Ed eccoci al quinto compleanno del mio bambino!

Come ogni anno ho organizzato un buffet per festeggiarlo, invitando parenti ed amici inutile dirvi che naturalmente era tutto home-made!

Non vi dico che sfaticata... 3 giorni di duro lavoro, oltre che settimane di preparativi "faccio questo o quello? Meglio questa ricetta? No forse è più buona quest'altra..." e poi " ma questa è sufficiente? meglio preparare anche quest'altra cosa..." insomma, a furia di fare spese ho riempito il frigo che mi sembrava un'insaccato! Neppure lo spazio per uno spillo... e quando si apriva il portellone non si vedeva neppure la luce!

Ovviamente non ho utilizzato tutto!!!


Questa è una parte del buffet, non avevo spazio a sufficienza per mettere tutte le cose buone (me lo dico da sola??? No.... sono stati i commenti di tutti!!! Eheheheh) che avevo preparato... non ho preparato tutto da sola, in questo tour de force mi ha aiutata mia madre... ottima collaboratrice!!! :-)


Ma iniziamo a descrivere.....
abbiamo preparato

le Gaufres dolci ai fiori d'arancio

i mitici Krapfen degli Ussari

al centro in alto il danubio di panini al latte mignon ripieni di salame ed Edamer (andato a ruba!!!)


una schiacciata ripiena con melanzane fritte e scamorza affumicata


mortadella di speck a cubetti condita con citronette (olio, limone, sale e pepe)
Questa è andata letteralmente a ruba!



Frollini al formaggio (parmigiano reggiano e pecorino pepato) alla curcuma
Nell'angolino in alto a destra ci sono i biscottini salati al gusto pizza



cantucci salati con pistacchi, arachidi e mandorle



Ciambella muffinosa ai pomorodi secchi
(spazzolata! e mi hanno pure chiesto la ricetta!)



poi c'erano
  • 3 pizze parigina formato famiglia
  • rotolini di panecarrè farciti con insalata capricciosa, patè di fegato di pollo, mousse di formaggio ed olive nere, mousse di formaggio al salmone, mousse di formaggio alle erbe
oltre che le solite cose
  • patatine di vari gusti
  • salatini
  • cetriolini aromatizzati
  • olive verdi farcite
  • bibite
.... e naturalmente...
la torta!
Rigorosamente con tema Spiderman sia per casa che per la festa all'asilo!
Entrambe le torte sono state decorate allo stesso modo, quindi ne metto solo una, cambia la cianda ma il soggetto era lo stesso!


Il Pan di Spagna è stato tagliato in 3 dischi, bagnato con bagna al maraschino e farcito con crema chantilly. Ricoperto di panna, ai lati è stato decorato con granella di nocciole tostate, la superficie invece si vede bene: cialda cosparsa di gelatina e decori con panna colorata. ho cercato di riprodurre la rete dei ragni!!!

La torta dell'asilo era identica, ai lati è stata decorata con granella di cioccolato.

A breve, piano piano, metterò tutte le ricette nel dettaglio, per ora accontentatevi di immaginarle, sempre se non le conoscete già!


Potrebbero interessarti anche

26 commenti

  1. Un grande augurio per il tuo piccolo ometto e....un abbraccio a te!!!!
    Hai fatto delle cose meravigliose!!!!
    Mariolina

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri anche se in ritardo al tuo cucciolotto e complimentissimi per il buffet era tutto magnifico!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni al filgio e tantissimi complimenti per questa carrellata di cose buone!

    RispondiElimina
  4. Che dirti Luna mi aspettavo questa meraviglia, inutile dirti che pure io vorrei la ricetta della muffinosa ai pomodori secchi e dei gaufres salati.
    La torta è bellissima, bravissima come sempre!!!
    Bacioni
    Sandra

    RispondiElimina
  5. luna, sto sbavando sul monitor, ma non puoi mettere tutte queste cose in una volta sola, sei da infarto!!
    inutile dirti che mi segnero' tutte le ricette, non c'è una cosa, dico una, che non mi piaccia!

    RispondiElimina
  6. ammazza!!!meriti davvero un lungo applauso...per caso ti e' avanzato qualcosa faccelo sapere...ti facciamo una bella visitina!!!ahaah cmq auguri al tuo piccolo ometto!!!baci

    RispondiElimina
  7. tanti auguri al tuo bimbo allora,che con una mamma così non può che essere contento!

    RispondiElimina
  8. prima di tutto: TANTI AUGURI AL TUO OMETTO!
    Wow...che bellissimo rinfresco hai preparato! tutto sfiziosissimo!! e che lavoraccio..ma tanta soddisfazione!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. WOW Luna è meraviglioso questo buffet..tutto squisito e quanta roba ma che eravate un reggimento??io sono come te preparo sempre in grandi quantità e poi mi resta sempre qualcosa..cmq bravissima sei stata super e complimenti anche alla mamma...ed infine tantissimi auguri a tuo figlio è davvero fortunato ad avere una mamma così!!!Un bacione

    RispondiElimina
  10. In questi casi si parte sempre con l'idea di fare giusto 2-3 cose e poi si finisce a lavorare come matti per giorni e giorni cucinando per un reggimento!!!
    Bravissima hai fatto delle cose una più buona dell'altra...

    ciao Morena

    RispondiElimina
  11. Ciao Luna, tantissimi auguri a al tuo piccolo, e poi che dire... sei stata fantastica, un menù pieno di sapori davvero golosi, la ciambella coi pomodori secchi mi incuriosisce molto, tornerò per la ricetta, ciao.

    Susy

    RispondiElimina
  12. che faticaccia...meno male che hai avuto una valida aiutante
    tutte cose buonissime...bravissima!!!
    aspetto la ricetta dei ...gauffres...sono alla ricerca proprio di cose nuove per il compleanno di mio genero...
    auguri al piccolo...ciao Enza

    RispondiElimina
  13. auguri al tuo piccolo e brava mamma hai realizzato un buffet super

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto auguri per il tuo bambino, e poi veramente tanti tanti complimenti hai superato ogni cosa, ma ci hai pensato di aprirti un ristorante? Mentre guardavo le foto sono rimasta sbalordita a parte che mi è venuta l'acquolina in bocca.
    Veramente molto brava.
    Un bacione
    Tizy

    RispondiElimina
  15. Lunaaaaaaaaaaaaa......ma tutta questa roba da dove è uscita???
    Ecco perchè non ti si vedeva.....eri nascosta nella tua officina a inguacchiare!!! Meravigliosa direi....tu e le tue cose.....una più buona dell'altra!!! complimentissimi...davvero brava!!!

    uno sbaciotto e tanti auguri al tuo piciulino!!!

    RispondiElimina
  16. mmmhhha1sarei venuta volentieri alla festa per spiluccare tutti i tuoi "pasticci"......ora..potrai tirare un sospiro di sollievo....l'oganizzazione e' andata a buon fine!!le foto parlano da sole!!!tanti auguroni al tuo piciulino e cento di questi giorni!!!!!!bacibaciotti,clavirste

    RispondiElimina
  17. Accipicchia Luna, che meraviglia questo buffet!!!! Mi leccavo i baffi solo a sciùorrere le immagini!!! Tante belle e gustose idee, tra un pò tocca a me, con i compleanni.... ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  18. che susseguirsi di cose meravigliose ...chissa come erano felici gli invitati ..il prossimo anno mi auto invito anche io .....

    RispondiElimina
  19. scusa una domandina ..mi sono innamorata delle tue goufre salate ...ma non ho trovato la ricetta ..vorrei tanto provare a farle ,ho aquistato da poco la piastra per la goufre e vorrei sperimentare tutte le ricette ...ciao grazie

    RispondiElimina
  20. bravissima,hai festeggiato proprio bene !

    RispondiElimina
  21. AUGURISSIMI all'Omentto e complimenti a te per aver organizzato una festa e un buffet così ricco, complimenti!

    P.s. ah ma sai che alla fine poi l'ho fatta la pizza parigina? MERAVIGLIOSAAAAA!!!!!

    RispondiElimina
  22. acciderba... ma quante cose!! quest'esercito d'invitati li hai viziati veramente... se penso che tra poco sarà il mio turno, con i festeggiamenti... a vedere tutte 'ste cose bellisime mi viene voglia di rifarle tutte e però anche un bel pochetto d'ansia... aiuto ragazze! ora copio tutto e mi ritiro a meditare:)

    lunina... che dire... eccezionale!!

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri per il tuo piccolo e tanti complimenti a te che hai preparato tutte queste cose deliziose.

    RispondiElimina
  24. Ciao Luna, grazie per aver visitato il mio blog. Contraccambio i complimenti. A presto.
    Daniela

    RispondiElimina
  25. @Mariolina: grazie, detto da te che sei bravissima io mi sento onorata!

    @rossella: grazie mille!

    @Mary: grazie!

    @chabb: la ricetta c'è già... tralaltro l'ho linkata anche qui, ho solo cambiato lo stampo... i pomodori li ho frullati, ecco perchè è più scura.

    @dauly: ma grassie!

    @Scarlett: ho ancora i biscotti salati... che dici, vieni?

    @iana: grazie per il complimento, però devo ammettere che sono anche una gran rompiballs! eheheh

    @manuelaesilvia: grazie mille!

    @fiorix, Morena: grazie mille!!!

    @ Susy: la ricetta è lì già dallo scorso anno, quest'anno ho cambiato la forma e tritato i pomodori secchi piuttosto che tagliarli.

    @emamama: ho appena finito di pubblicare le ricette dei gaufres. Fammi sapere!

    @Antonietta, Sandramilù: grazie di cuore!!!

    @Tizy: tu sei sempre troppo gentile!!! Grazie! TVB

    @clarviste: grazie mille... :-)

    @Franci: in bocca al lupo allora!!!

    @agatanita: già pubblicata! Fammi sapere!!!

    @ Betty: è proprio buona e delicata, vero? Sono felice che ti sia piaciuta!

    @lareggiadeigatti: in bocca al lupo! Tanto lavoro però anche tanta soddisfazione... pensaci!
    Ciao

    @tutte: un caro saluto a tutte

    RispondiElimina
  26. Complimentissimi e tanti auguri al tuo piccolo!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *