*/

Crostata e schiacciata in tema Spiderman

10:59:00 AM

Oggi non posterò nuove ricette, però spero di postare nuove idee, infatti volevo parlarvi del buffet di compleanno del mio bambino, che ha compiuto 6 anni!!! Sembra ieri che lo tenevo in braccio, e oggi quasi non riesco a sollevarlo...!
Quest'anno come tema ha scelto Spiderman, così come lo scorso anno, però stavolta gli invitati non erano soltanto i parenti, bensì i compagni, e quindi le richieste sono aumentate: non solo una torta originale ma tutto doveva essere originale!!!
Devo dire che quest'anno non mi sono scervellata alla ricerca di novità, anche perchè i bambini, per quanto esigenti possano essere, alla fine non sono mai alla ricerca di particolarità, quindi sono andata sul sicuro con il solito, infallibile, danubio ripieno di salame e formaggio, rotolini di pan carrè, stuzzichini di sfoglia e anche altre cosine delle quali vi parlerò prossimamente.
In particolare però non sono mancate la crostata di marmellata, la cui ricetta potete trovarla cliccando qui, eccola in versione Spiderman (spunto preso da qui):



E anche la solita schiacciata:


Beh per oggi è tutto. Scappo di corsa perchè a parte che devo organizzarmi ancora per il pranzo, ma corro dalla nonna che sta poco bene...

Potrebbero interessarti:


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941e successive modifiche.

Potrebbero interessarti anche

8 commenti

  1. Bravissimaaa, quel ragnetto sulla crostata è fatto proprio bene :D Il tuo "piccolo" sarà stato strafelice. :D
    Baciii
    Laura

    RispondiElimina
  2. Originalissima crostata e bouffet sfizioso...hai preparato delle cose per cui tutti,bambini in primis,vanno matti! Io di salati di sfoglia potrei riempirmi all'infinito!
    Un bacio....ciao ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa idea! Complimenti:))
    Bacione

    RispondiElimina
  4. @Laura: anch'io sono rimasta soddisfatta dal ragnetto... non osavo immaginare questo risultato!!! :) Baci

    @Sandra: :))

    @Passiflora: grazie :)

    @Oxana: grazie :) Baci

    @Mirtilla: :)

    @Zio: non hai ancora visto la torta!!! :)) SMACK!

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che brava!!! come sempre originale! a presto Teresa

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *