*/

Ricetta | Crostata di mele con 1 uovo

5:52:00 PM




Se in casa hai soltanto 1 uovo e vuoi comunque praparare una torta, puoi fare questa che è semplice e buonissima.
Mio suocero, che non è un'amante di dolci, ne ha sbranata metà!


Anche per questa torta ho utilizzato uno stampo in silicone ed è inutile dire che mi sono trovata benissimo! In particolare è uno stampo rotondo dal diametro di 26 cm. Il beneficio più grosso che ho tratto dall'utilizzo di questo stampo è sicuramente il fatto di non perdere tempo ad imburrare: infatti va unto SOLO la prima volta che si utilizza, e per le volte successive, si può versare direttamente l'impasto! Ciò significa niente perdita di tempo nè mani unte!!!
Ma passiamo alla ricetta:

Ingredienti.

60 gr. di fecola di patate
140 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bicchiere di latte
1/2 bustina di lievito
buccia grattugiata e qualche goccia di succo di 1 limone
mele a fettine

cannella
zucchero


Lavorare bene il burro con lo zucchero, unire l'uovo, la fecola, la farina, il latte,, la buccia di limone grattugiata ed infine il lievito.
versare l'impasto in una tortiera e ricoprire di fettine di mele. Indi spolverare di zucchero e qualche goccia di succo di limone.
Infornare per 45 minuti circa a 180°-200°, per verificare la cottura fare la prova stecchino. Quando la crostata è cotta, toglierla dal forno e far raffreddare, quindi sformare e cospargere a piacere, di zucchero a velo ed un pizzico di cannella.

Potrebbero interessarti anche

13 commenti

  1. E' bellissima la tua torta!! Brava Luna, sai che io ho usato la prima volta gli stampi in silicone proprio ieri per i muffins, ma non ho imburrato!! Non lo sapevo!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima e davvero buona questa torta!
    Con pochi ingredienti hai creato un dolce semplice ma gustosissimo.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Luna, che delizia, passiamo a colazione domani mattina, va bene?
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  4. Ottima!!!!! baci baci e buon inizio settimana :-)))

    RispondiElimina
  5. io adoro qualsiasi cosa contenga mela basta che non sia mela cruda...
    sono strana, lo so! ma le torte di mele sono il top per me! se vuoi farmi felice, preparami una torta di mele,o dei biscotti con le mele, uno strudel, una mela al forno, o caramellata...
    mi aspetti per merenda?

    RispondiElimina
  6. Buonissima la tua crostata mi viene voglia di mangiarne una fetta anche perchè vado matta per le torte di mele.
    Brava Luna
    Un bacione Tizy

    RispondiElimina
  7. buona la tua torta!! semplice e buonissima!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella la tua ricetta! La preparerò sicuramente per fare gustare una buona merenda ai miei bambini! Ciao
    Gabriella

    RispondiElimina
  9. buonissima questa torta semplice e delicata!!bacioni imma

    RispondiElimina
  10. Luna io ho già gradito!!
    Ma se c'è un altra fettina l'acetto volentieri !!
    Ciao un bacio a Corrado :-)

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *