*/

Crema pasticcera con panna

8:00:00 AM

Ho utilizzato questa crema deliziosa per farcire la mia torta di compleanno.
E' difficile spiegarvi la sua bontà attraverso la tastiera... è una crema leggera e dal gusto delicato, pur avendo una consistenza abbastanza soda... guardate da voi!



Per la preparazione ho utilizzato:

750 cc di latte
250 cc di panna liquida per dolci
6 cucchiai di zucchero
2 cucchiai colmi di farina 00 *
1 cucchiaio colmo di amido di frumento *
2 tuorli d'uovo
buccia grattugiata di lione (o altro aroma a piacere)
1 noce di burro (facoltativa, io non l'ho messa)

In una casseruola mescolare le farine con lo zucchero, aggiungere l'aroma ed i due tuorli, indi, con l'aiuto di una frusta, diluire con il latte e la panna miscelati insieme. Quando il composto risulta fluido e senza grumi, mettere sul fuoco e continuare a mescolare con la frusta finchè mescolando la crema si notano i segni della frusta.






* Per farla gluten-free utilizzare 3 cucchiai colmi di farina per dolci senza glutine

Potrebbero interessarti anche

3 commenti

  1. Slurp! me la mangerei con un buon biscottino... Deve essere deliziosa!me la segno!
    Ciao e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Buona questa ricetta , la crema fatta utilizando anche la panna è piu buona....Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. mmm.. che buona!!! mi viene voglia di assaggiarne un po'!! baci!!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *