*/

Crema al cioccolato senza uova

11:26:00 PM




Questa ricetta mi è stata indicata da Luisa su ALF e l'ho utilizzata per preparare queste deliziosissime crepes oltre che il tiramisù cioccofragola!.
Metto la ricetta originale con a lato le mie modifiche.

500 ml di latte
200 ml di acqua (io ho usato il latte)
200 gr di zucchero
100 gr farina
60 gr di cacao amaro
100 gr di cioccoalto fondente
1 noce di burro.

In un pentolino mescolare la farina con lo zucchero ed il cacao amaro, indi versare a filo il latte continuando a mescolare.
Mettere sul fuoco e continuare a mescolare finchè non si sarà addensata.
Spegnere quindi il fuoco e d unire il cioccolato ridotto in quadretti ed il burro e continuare a mescolare finchè il tutto non sia ben amalgamato.
la crema è pronta.

Potrebbero interessarti anche

8 commenti

  1. Adesso mi copio questa e quella delle crepes senza uova che le trovo fantastiche.
    Sono andata sul blog ricottaemiele,devo dire carino ho messo il ling nel mio elenco.
    Devo dirti però che mi è un pochino dispiaciuto vedere che le mie focaccine fritte le ha chiamate"le fritelle di Paoletta"
    io non sono una grande come Paoletta ma la ricettina è del ricettario della mia ,Paoletta come dice nel suo blog ha solo modificato un pochino la mia ricetta ciao un bacione

    RispondiElimina
  2. Lunaaaaaaaaaaaa
    quanti grammi sono 0,5l di latte
    ah ah ah stasera non riesco a fare l'equivalenza ciao

    RispondiElimina
  3. buonissima!!! la faccio anch'io senza uova è molto più buona :)

    RispondiElimina
  4. senza uova mi incuriosisce! da salvare e ri-provare!

    RispondiElimina
  5. Questa crema è ottima, così anche se capita di non avere più uova si può lo stesso fare il dolce

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *