*/

Pasta con le melanzane

4:03:00 PM

E' la ricetta dei fusilli Gran sapore di seralog1, che ho leggermente modificato in base agli ingredienti che mi trovavo in casa... il maritino ha apprezzato, ed oltre al bis a pranzo, ha anche fatto il TRIS infatti ieri sera ha mangiato gli avanzi del pranzo!!!

Scusate la foto ma mio figlio ha iniziato a massacrare il formaggio proprio mentre scattavo la foto!
Ingredienti (ricetta originale):
1 Kg di pomodori maturi (io ho usato pelati);
aglio;
olio extravergine di oliva;
250 gr di mozzarella (io avevo soltanto sottilette);
50 gr di parmigiano grattugiato;
4 melanzane del tipo lungo;
basilico;
sale;
pasta tipo fusilli (io avevo gli gnocchetti sardi!).
----------x-----x----------
Lavare e sbucciare le melanzane a "zebra", tagliarle a cubetti e metterle a bagno di acqua e sale per circa una mezz'oretta.
Nel frattempo spellare i pomodori e tagliarli a grossi pezzi.
Rosolare l'aglio in poco olio a foco basso.
Sciacquare e sgocciolare bene le melanzane e friggerle in olio caldo, metterle su carta assorbente da cucina e poi trasferirle in un piatto e tenere al caldo.
Lessare la pasta, scolarla e rovesciarla sulle melanzane calde e versarci sopra la mozzarella a dadini.
Versarci sopra la salsa ben calda, cospargere di parmigiano, mescolare delicatamente e servire subito.

Potrebbero interessarti anche

1 commenti

  1. Luna, non conoscevo il tuo blog! Ti metto subito tra i miei "amici", così ti tengo d'occhio... Bellissime le lasagne alla zucca!

    RispondiElimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *